mercoledì 19 dicembre 2018, ore
HOME
JUVENTUS - Allegri: "Abbiamo perso la gara meno importante"
07.11.2018 23:46 Fonte: Gianlucadimarzio.com

Una partita giocata bene per larghi tratti, un successo con tanto di qualificazione aritmetica agli ottavi che sembrava essere già in tasca. Poi il blackout e la rimonta dello United. 2-1 per i Red Devils allo Stadium, una sconfitta nella quarta giornata dei gironi di Champions che l’allenatore della Juventus Allegri commenta così a Sky Sport:
 
“Reazioni? Io vado subito via dal campo proprio per evitarle... E’ una sconfitta che dispiace perché la squadra ha giocato una bella partita, ma bisogna migliorare in fase realizzativa, creiamo molto ma non riusciamo mai a chiudere le gare. Bisognava essere bravi a non regalare punizioni visto che loro avanti hanno messo Fellaini, invece abbiamo regalato tante punizioni come ci sta succedendo spesso in questo periodo. Contro questo United potevamo prendere gol solo così, ci siamo impegnati nel riuscire a prendere gol… Non possiamo però sempre vincere, abbiamo perso la gara meno importante”.
 
L’allenatore bianconero ha poi proseguito nella sua analisi: “Siamo ancora in testa al girone, abbiamo due partite che ci potranno permettere di arrivare primi e qualificarci. Giocando contro lo United ci sta vincere una partita a testa, ma visto l’andamento in campo non doveva andare così. Abbiamo giocato bene sì, ma non per questo domani ci daranno i 3 punti. Adesso bisogna rialzarsi subito, anche perché domenica abbiamo il Milan e questo ci potrà fare bene”.
 
Allegri ha poi aggiunto: “Potevamo chiudere il girone con 2 giornate d’anticipo, ma questo è il calcio. Lo United è in un momento di fortuna, anche in campionato potevano prendere tre gol nell'ultimo match poi hanno vinto con una rete nel finale. Questo per noi è un momento in cui dobbiamo stare sereni e giocare. Era importante qualificarci, non è andata così stasera. Sbagliamo troppo gol e regaliamo troppe punizioni, come quella che ha portato al gol di Mata. Abbiamo sbagliato troppo. Detto questo, bisogna fare i complimenti alla squadra per quanto fatto. Gol CR7? Straordinario”, ha concluso l'allenatore della Juventus.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in