venerdì 22 febbraio 2019, ore
HOME
JUVENTUS - Allegri: "Dybala in panchina per ricaricare le energie"
10.02.2019 22:10 Fonte: Gianlucadimarzio.com

Una nuova vittoria e l'allungo decisivo verso lo Scudetto: la Juve scappa a +11 sul Napoli e avvicina uno dei traguardi che aveva messo nel mirino a inizio stagione. Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando il netto successo dei suoi ragazzi, capaci di resistere al primo momento di difficoltà per poi dilagare nel secondo tempo. Ecco il suo commento.

"Non abbiamo preso gol ed era importante, abbiamo creato molto. Dybala, Can e Bentancur sono entrati bene. Khedira e Dybala possono giocare assieme, stasera il trequartista gli dava molto fastidio. L’hanno fatto bene sia Bernardeschi che Dybala. Khedira è un maestro degli inserimenti, Bentancur invece deve migliorare. Szczesny ha fatto una parata straordinaria dove si era ipotizzato il rigore, ma usciti da quel quarto d’ora siamo andati forte. Poi Bernardeschi si è messo a fare il trequartista e loro alla lunga non hanno tenuto. Contro squadre molto chiuse bisogna allargare il gioco, altrimenti servono giocatori fra le linee. Ho cambiato sistema per ritrovare un assetto difensivo equilibrato e per avere un uomo più a centrocampo".

La questione del giorno era ovviamente Dybala, lasciato inizialmente in panchina ma entrato bene nel finale, dove ha liberato Ronaldo per la giocata che ha portato al gol di Emre Can. "Nella prima parte di campionato Dybala assieme a Bonucci ha giocato più partite di tutti, stasera è entrato bene, la panchina serve per ricaricarsi a livello mentale. La questione è di caratteristiche. Paulo gioca nello stesso ruolo, ma cambia chi gli sta attorno. Cristiano si allarga, quindi ci vuole uno in area. Si può giocare assieme con Dybala e Ronaldo in attacco, ma poi perdi determinate situazioni. Cristiano ha giocato per dieci anni con Benzema, Cristiano e Dybala hanno bisogno di Mandzukic".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in