sabato 6 giugno 2020, ore
HOME
JUVENTUS - Cristiano Ronaldo come Woods e Mayweather: sarà il terzo miliardario dello sport
31.03.2020 19:03 Fonte: Sport Mediaset

La Juventus è stata il primo club di Serie A a decidere il taglio del 30% degli stipendi dei propri calciatori per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno, ma nonostante questo Cristiano Ronaldo è vicino all'ennesimo record della sua fantastica carriera: come fa sapere il Sun, infatti, CR7 quest'anno diventerà il terzo sportivo in attività al mondo ad aver guadagnato un miliardo di dollari nel corso della propria carriera.

 

Juventus, a quanto rinunciano i calciatori col taglio stipendi
La Juventus ha annunciato di aver trovato un accordo con i calciatori per la riduzione degli stipendi causa emergenza coronavirus: ogni giocatore rinuncerà a quattro mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno), ecco le cifre singole che portano il totale lordo a circa 90 milioni di risparmio per il club.

 

Prima del portoghese della Juve, soltanto due sportivi finora erano riusciti a superare il miliardo, Tiger Woods e Floyd Mayweather, ma presto in questa ristrettissima cerchia entrerà a far parte anche il cinque volte Pallone d'Oro. Un traguardo pazzesco, che l’ex Real Madrid raggiungerà non solo grazie al calcio, ma anche e soprattutto grazie alla sua immagine di sportivo più "commercializzabile" al mondo e ai contratti faraonici firmati con diversi sponsor, uno su tutti quello con la Nike. Solo nel 2019, Ronaldo ha guadagnato circa 100 milioni di euro, un introito secondo solo a quello dell'eterno rivale Messi, che nella passata stagione ne ha percepiti circa 116.

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>