giovedì 2 aprile 2020, ore
HOME
L'EQUIPE - Pauluzzi: "La Juve è favorita a vincere la Champions"
23.02.2020 16:33

Valentin Pauluzzi, giornalista de l'Equipe, è intervenuto in diretta a “Donne nel Pallone - Speciale Bar Sandomingo”, condotto da Sonia Sodano e Gabriella Calabrese in onda su Radio Onda Sport.

 

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain? Non mi aspettavo la sconfitta del PSG in Champions, il colpevole principale credo sia di Mister Tuchel, in Francia la vediamo così. Ha cambiato modulo così all'improvviso. Lui giocava col 4-4-2 e procedeva bene. Giocando con questo 3-4-3 a quindici minuti dalla fine e sotto di un gol, poteva inserire Icardi o Cavani e, invece, non lo ha fatto. L'atmosfera è comunque incandescente, il rapporto tra squadra, società e tifosi non è idilliaco.

 

Lione-Juventus? Rudy Garcia, allenatore del Lione, ha confessato che arrivare agli ottavi era già un grande risultato. Sembra che il Lione non affronti la sfida con grande spirito. In campionato, con l'arrivo di Garcia a stagione in corso sicuramente le cose sono migliorate vista anche l'esperienza del tecnico. Nonostante questo, i risultati sono altalenanti, lo stesso campionato è piuttosto strano quest'anno: se vinci due partite stai alle vette, ne perdi due e scendi oltre la metà classifica. Il Lione dovrà impegnarsi anche nella Ligue1 se vuole conservare un posto in Europa. Il percorso è duro, anche perché il Lione è una delle poche squadre impegnate, oltre alla Champions e al Campionato, anche nella Coppa di Lega dove dovrà affrontare il PSG in finale, e anche nella Coppa di France, sempre con il PSG in semifinale. Alla luce di tutto questo, penso, come Klopp, che la Juventus sia la favorita.

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>