lunedì 21 ottobre 2019, ore
HOME
SERIE A - Juventus-Verona 2-1: Ramsey e Ronaldo ribaltano con fatica i veneti
21.09.2019 20:17 Fonte: Sport Mediaset

Torna al successo la Juve di Sarri, che nella quarta giornata di campionato supera il Verona in rimonta e sale a quota 10 punti. Allo Stadium finisce 2-1 per i bianconeri, che al 21' subiscono la rete di Veloso ma poi trovano il pari prima del riposo grazie a una conclusione di Ramsey (31'). Nella ripresa è Ronaldo a decidere la sfida dagli 11 metri (49'). Di Carmine sbaglia un rigore al 20', Kumbulla espulso al 94' per doppia ammonizione.

 

LE PAGELLE

 

Ramsey 7 - Ha qualità e tempi d'inserimento giusti. Esordisce in Serie A con un gol che rimette in piedi la Juve.

Ronaldo 7 - Non è una serata semplice per la Juve, ma trova comunque il modo per lasciare il segno. Calcia verso la porta diverse volte, serve a Ramsey la palla dell'1-1 ed è infallibile dagli 11 metri.

Bentancur 5,5 - Anziché dettare come dovrebbe i tempi di manovra, rallenta il gioco bianconero quando ha la palla tra i piedi ed è un po' troppo scolastico. 

Gunter 5 - Sfortunato con la deviazione che mette fuori causa Silvestri in occasione del pari di Ramsey, poi provoca il rigore con un fallo a dir poco ingenuo. Soffre la velocità di Cuadrado.

Veloso 7 - Il cervello del Verona, con personalità e lucidità senza pause. Straordinario il gol con cui sblocca il risultato.

Di Carmine 5,5 - Movimenti intelligenti e lavoro inesauribile al centro dell'attacco. Si procura il rigore con astuzia, ma lo sbaglia. 
 

IL TABELLINO

JUVENTUS-VERONA 2-1

Juventus (4-3-3): Buffon 6,5; Danilo 6, Bonucci 6, Demiral 5,5, Alex Sandro 6; Ramsey 7 (16' st Khedira 6), Bentancur 5,5 (6' st Pjanic 6), Matuidi 6; Cuadrado 6,5, Dybala 6 (27' st Higuain 6), Ronaldo 7. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Rugani, Emre Can, Rabiot, Bernardeschi. All.: Sarri 6
Verona (3-4-2-1): Silvestri 6; Rrahmani 5,5, Kumbulla 5,5, Gunter 5; Faraoni 6, Amrabat 6,5 (40' st Pazzini), Veloso 7, Lazovic 6; Zaccagni 6 (28' st Tutino 6), Verre 5,5 (14' st Pessina 6); Di Carmine 5,5.? A disp.: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Tupta, Danzi, Dawidowicz, Empereur, Adjapong. All.: Juric 6,5
Arbitro: La Penna
Marcatori: 21' Veloso (V), 31' Ramsey (J), 4' st rig. Ronaldo (J) 
Ammoniti: Rrahmani, Faraoni (V)
Espulsi: 49' st Kumbulla (V) per doppia ammonizione
Note: Di Carmine (V) calcia un rigore sul palo al 20'

 

LE STATISTICHE
•    La Juventus ha trovato tre vittorie di fila contro il Verona nella massima serie per la prima volta dal gennaio 2000.
•    La Juventus non vinceva una partita in rimonta in Serie A dallo scorso aprile, quando trovò il successo contro la Fiorentina, allo Stadium, con lo stesso punteggio odierno.
•    La Juventus ha subito gol in sei gare interne di fila per la prima volta dall’ottobre 2015 (serie che arrivò a sette).
•    Il Verona ha realizzato tre degli ultimi cinque gol da fuori area (i due più recenti dalla distanza con Veloso), tanti quanti nelle precedenti 32 reti gialloblù in Serie A.
•    L'ultimo giocatore prima di Veloso ad aver segnato da fuori area allo Stadium contro la Juventus in Serie A era stato Ciciretti (novembre 2017).
•    Cristiano Ronaldo ha trasformato sei dei sette rigori calciati in Serie A; il portoghese è andato a segno in due presenze di fila allo Stadium per la seconda volta nella massima serie.
•    Aaron Ramsey è il terzo giocatore gallese a trovare la rete in Serie A dopo Ian Rush e John Charles, alla sua prima conclusione nella massima serie italiana.
•    Miguel Veloso ha realizzato il suo secondo gol in questa Serie A, eguagliando già il suo miglior bottino di reti in un singolo campionato (due nel 2011/12).
•    Gianluigi Buffon ha disputo una partita di Serie A con la Juventus senza la fascia da capitano dal primo minuto per la prima volta da dicembre 2011 contro il Novara (con Alessandro Del Piero capitano).
•    Gianluigi Buffon ha collezionato la sua 902ª presenza in carriera con i club in tutte le competizioni, eguagliando così Paolo Maldini (657 Juventus, 220 Parma, 25 PSG).
•    Gianluigi Buffon ha disputato un match in Serie A dopo 490 giorni dalla sua ultima presenza nella competizione, proprio contro il Verona (2-1, maggio 2018).
•    Miralem Pjanic ha collezionato la sua 100ª vittoria con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.
•    Tra il rigore calciato da Di Carmine e il gol di Veloso sono trascorsi soltanto 16 secondi.
•    Nessuna squadra ha colpito più legni del Verona in questo campionato (cinque, alla pari di Roma e Lazio).
•    Marco Silvestri ha collezionato la sua 50ª presenza con la maglia del Verona in tutte le competizioni.

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>