mercoledì 22 maggio 2019, ore
HOME
SERIE A - Roma-Juventus 2-0: Florenzi e Dzeko tengono vivo l'obiettivo Champions
12.05.2019 22:31 Fonte: Sport Mediaset

La Roma non molla. All'Olimpico la squadra di Ranieri batte 2-0 la Juve e conquista tre punti preziosi per restare in scia nella volata per l'Europa, agganciando il Milan a quota 62 punti. Nel primo tempo Pellegrini centra una traversa e Mirante salva il risultato su Cuadrado e Dybala anche grazie all'aiuto del palo. Nella ripresa poi la Juve abbassa i ritmi e Florenzi (80') e Dzeko (92') firmano i gol che decidono la gara. 

 

LE PAGELLE

 

Florenzi 7: sblocca il match con un colpo sotto sublime e tiene vive le speranze giallorosse per l'Europa. Bella risposta a Ronaldo, che in campo gli dà del "piccoletto"
Mirante 7,5: bravo e fortunato. Nel primo tempo ferma Cuadrado e Dybala con tre miracoli. Serata magica. 
El Shaarawy 7: servito poco, attacca la profondità facendo spesso tutto da solo. E' l'unico a provarci davvero fina dall'inizio, cercando di alzare il ritmo delle giocate e della corsa. A tratti imprendibile.
Kluivert 5: nel primo tempo si nasconde e si estranea dalla manovra, subendo le incursioni di Spinazzola. Zero guizzi, zero cattiveria.
 
Ronaldo 6,5: parte da sinistra e si accentra dando la scossa. Dialoga bene con Dybala, scambiandosi la posizione e quando parte palla al piede incanta. Da applausi una giocata in velocità nel primo tempo. Nella ripresa segna, ma parte in posizione irregolare.
Dybala 6: torna titolare ed è brillante. Allegri lo piazza in mezzo all'attacco e riesce a farsi trovare spesso nel posto giusto, arretrando anche quando serve. In area però gli manca l'istinto del killer e si fa ipnotizzare due volte da Mirante.
Emre Can 6: parte in mediana, ma è sempre pronto a inserirsi tra le linee facendo saltare le marcature dei giallorossi. Regala a Cuadrado un assist delizioso, ma il colombiano sbaglia davanti a Mirante. Nella ripresa cala

 

IL TABELLINO

 

ROMA-JUVE 2-0
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (22' st Cristante), Nzonzi, Zaniolo; Kluivert (33' st Under), Dzeko, El Shaarawy. 
A disp.: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Perotti, Schick, Marcano, De Rossi, Coric, Pastore. All.:Ranieri.
Juve (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40' st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (25' st Bentancur), Matuidi (39' st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. 
A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Pereira, Kastanos, Nicolussi Caviglia. All.: Allegri
Arbitro: Massa
Marcatori: 35' st Florenzi (R), 47' st Dzeko (R)
Ammoniti:  Dzeko, Zaniolo, Kolarov (R); Emre Can (J)
Espulsi: -

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in