martedì 2 marzo 2021, ore
HOME
JUVENTUS - Pirlo: "Siamo una squadra forte, dipende tutto solo da noi come abbiamo dimostrato in Supercoppa"
24.01.2021 15:24

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo il successo ottenuto contro il Bologna: "Era importante dare intensità, fatto bene nel primo tempo ma se non riesci a chiuderla le partite rimangono sempre in bilico. Disputata una buona partita, siamo stati bravi a sfruttare gli spazi. McKennie si fa trovare sempre nel posto giusto, ha grande visione. Siamo una squadra forte, dipende tutto solo da noi come abbiamo dimostrato in Supercoppa. Morata? Avevamo deciso di mettere Morata per avere più peso in fase offensiva, loro stavano cercando di pressare ed un attaccante come Morata poteva essere utile nelle ripartenze".

 

Dall'inizio il vero problema è stato l'equilibrio, accetti di subire qualche ripartenza?
"E' normale che vorresti avere sempre il dominio del gioco, si lavora sempre su questo".

 

Cosa pensa di Chiellini e Szczesny?
"Siamo contenti per Chiellini, era tanto tempo che non faceva quattro partite consecutive mentre Szczesny si fa trovare sempre pronto".

 

Come giudica la prova di Bernardeschi? "Ha fatto una buona partita. Una gara di corsa di inserimento, bravo a farsi trovare in zona gol poi non è stato freddo e lucido a tirare. Durante la partita però ha fatto quello che doveva fare e siamo soddisfatti così".

 

Si aspetta qualcosa dall'ultima settimana di mercato? "Non aspettiamo niente, sappiamo che il mercato è fatto di opportunità, ma in qualsiasi caso non cambierà l'equilibrio della nostra squadra. Una punta? Stiamo guardando, non è che ci sia tanto in giro. Magari sarà una cosa last minute. Non abbiamo l'obbligo, se ci sarà l'opportunità bene, altrimenti siamo contenti di quello che abbiamo".

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>