lunedì 3 agosto 2020, ore
HOME
SKY - Ramsey: "Un onore giocare in squadra con Cristiano Ronaldo, eccezionale far parte della Juventus"
10.01.2020 17:14

Questa sera, venerdì 10 gennaio, alle 20 e alle 23 su Sky Sport Uno (in replica domani alle 13.30 e alle 23.30 su Sky Sport Serie A), torna l’appuntamento con “I Signori del Calcio”. Protagonista di questa nuova puntata, il centrocampista della Juventus Aaron Ramsey.

 

 

La Juventus è un nuovo capitolo della tua carriera: com’è?

 

Dopo la situazione che c’è stata all’Arsenal, la Juventus si è fatta avanti facendomi una proposta. Mi hanno voluto a tutti i costi da loro, si sono sforzati molto per avermi. Sono entusiasta di aver colto questa opportunità e sono contento di poter giocare per questa grande società, di rappresentarla e di dare il mio contributo per provare a vincere molti titoli.

 

Qual è stata la tua prima impressione della nostra Serie A, è molto diversa dalla Premier League? Della Juventus come squadra, come società?

 

La Serie A è molto più tattica rispetto alla Premier League. Molte squadre si difendono in profondità e tu devi cercare di rompere i due blocchi in modi differenti. In Premier League invece c’è più spazio, probabilmente l’intensità è leggermente maggiore perché ti devi guardare di più alle spalle. Sono rimasto impressionato dal campionato, dalla qualità e della tecnica. Spero di avere una stagione significativa.

 

Non è un’ossessione, ma l’obiettivo principale di questa squadra è vincere la Champions League ed è anche uno dei tuoi obiettivi: credi sia possibile? Quanto può essere difficile?

 

Sicuramente è un trofeo che vogliamo vincere. Innanzitutto bisogna lavorare sodo per vincere il campionato, perché è questo che poi ti dà la forza per affrontare delle competizioni così importanti ed entrare in Champions League. Quello che vogliamo è provare a vincere qualcosa. Per fortuna abbiamo dei giocatori incredibili in squadra e siamo pronti ad aiutarci a vicenda per raggiungere quest’obiettivo.

 

Com’è giocare con Cristiano Ronaldo?

 

Cristiano è incredibile. È un giocatore fantastico, i suoi record parlano per lui. È uno dei più grandi e giocare nella sua stessa squadra per me è un onore e un motivo d’orgoglio. Far parte della Juventus, in generale, è eccezionale, come il poter giocare con tutti i suoi calciatori. È davvero meraviglioso farne parte.

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>