Tutti In Rete
NM LIVE - Zamboni: "Malagò può riportare ai vertici il nostro calcio, mi piace De Fougerolles del Canada, Napoli? Gila ottimo difensore, terrei De Bruyne e Lukaku"
23.06.2026 14:14 di Redazione
aA

NAPOLI - MARCO ZAMBONI, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Vedremo se è la persona giusta, ma conosce certe dinamiche e il mondo del calcio, chi meglio di lui può riportare ai vertici il nostro calcio, speriamo che sia in grado. Conte c.t. e Maldini direttore tecnico? Uno come Maldini fa bene al calcio e allo sport, è una persona equilibrata ed è nato nel mondo del calcio, chi più di lui può ricoprire questo ruolo. Conte e Mancini li conosciamo, io avrei dato una possibilità a Baldini, è una persona fuori dal coro, è un bene non seguire sempre le stesse strade, però speriamo che chi arriva dia un apporto importante. Servono persone competenti e che conoscono l'ambiente, persone come Maldini possono fare bene, prima tornano, meglio è. Napoli e qualche calciatore da seguire al Mondiale? Ho visto Canada-Bosnia, mi è piaciuto il 4 del Canada, Luc De Fougerolles, poi ci sono sempre calciatori che conoscono tutti che fanno la differenza, io punterei su gente nuova e giovane, che ha fame e che ha voglia di crescere e che può fare la differenza. E' tanta roba il difensore del Canada. Se avessi la possibilità, lo prenderei, è un calciatore importante e di prospettiva e non ha paura di osare e rischiare. De Laurentiis? Credo che ci siano da definire questioni burocratiche per Allegri, è questione di tempo. Gila? E' un buonissimo difensore, l'ho visto in vari spezzoni ed è uno dei pochi difensori che mi è piaciuto negli ultimi anni, ha fame ed è cattivo calcisticamente, da sempre il massimo, a Napoli può fare bene. Lukaku e De Bruyne? Sono due calciatori importanti, se stanno bene possono fare la differenza. I giocatori bravi non sono un problema, io li terrei, ma non scelgo io e la scelta giusta la faranno l'allenatore e la società. Finale dei Mondiali? Haaland sposta gli equilibri, è un calciatore che fa la differenza, potrebbe essere un outsider la Norvegia. Credo che alla fine arriveranno quelle che sappiamo, anche se terrei in considerazione la Norvegia".

ULTIMISSIME TUTTI IN RETE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NM LIVE - Zamboni: "Malagò può riportare ai vertici il nostro calcio, mi piace De Fougerolles del Canada, Napoli? Gila ottimo difensore, terrei De Bruyne e Lukaku"

di Redazione

23/06/2026 - 14:14

NAPOLI - MARCO ZAMBONI, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Vedremo se è la persona giusta, ma conosce certe dinamiche e il mondo del calcio, chi meglio di lui può riportare ai vertici il nostro calcio, speriamo che sia in grado. Conte c.t. e Maldini direttore tecnico? Uno come Maldini fa bene al calcio e allo sport, è una persona equilibrata ed è nato nel mondo del calcio, chi più di lui può ricoprire questo ruolo. Conte e Mancini li conosciamo, io avrei dato una possibilità a Baldini, è una persona fuori dal coro, è un bene non seguire sempre le stesse strade, però speriamo che chi arriva dia un apporto importante. Servono persone competenti e che conoscono l'ambiente, persone come Maldini possono fare bene, prima tornano, meglio è. Napoli e qualche calciatore da seguire al Mondiale? Ho visto Canada-Bosnia, mi è piaciuto il 4 del Canada, Luc De Fougerolles, poi ci sono sempre calciatori che conoscono tutti che fanno la differenza, io punterei su gente nuova e giovane, che ha fame e che ha voglia di crescere e che può fare la differenza. E' tanta roba il difensore del Canada. Se avessi la possibilità, lo prenderei, è un calciatore importante e di prospettiva e non ha paura di osare e rischiare. De Laurentiis? Credo che ci siano da definire questioni burocratiche per Allegri, è questione di tempo. Gila? E' un buonissimo difensore, l'ho visto in vari spezzoni ed è uno dei pochi difensori che mi è piaciuto negli ultimi anni, ha fame ed è cattivo calcisticamente, da sempre il massimo, a Napoli può fare bene. Lukaku e De Bruyne? Sono due calciatori importanti, se stanno bene possono fare la differenza. I giocatori bravi non sono un problema, io li terrei, ma non scelgo io e la scelta giusta la faranno l'allenatore e la società. Finale dei Mondiali? Haaland sposta gli equilibri, è un calciatore che fa la differenza, potrebbe essere un outsider la Norvegia. Credo che alla fine arriveranno quelle che sappiamo, anche se terrei in considerazione la Norvegia".